Dacia Duster 1.5 diesel, una vettura più che sicura
Se già il primo modello sorprese un po’ tutti, della seconda versione della Dacia Duster vi possiamo dire che c’è un buon consenso da parte di tutti, l’affidabilità è al massimo.
Per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando della Dacia Duster che conferme le sue qualità discusse in tutti questi mesi: un fuoristrada quando lo vuole essere, l’estetica è unica, da Urban Suv che rende la vettura fruibile per la guida di tutti i giorni. Da qualche giorno a questa parte, la stessa azienda produttrice ha voluto provare la macchina in una strada di Milano fino ad uscire ad Aosta, in cui l’autostrada ha piano piano lasciato spazio alle pianure e montagne, le strade in maniera particolare con le piogge sono più difficile, questo perché la patina di neve e ghiaccio rimangono sciolti sulla strada, la tenuta dei veicoli ne risente parecchio.
Provare la nuova Duster 1.5 diesel sarà davvero un passo importante, sia per la trazione anteriore che 4×4. Un motore che convince un bel po’, ottimo sia nelle salite più ripide e confortevole grazie alla miglior coppia e semplicità di guida anche per tutti coloro che sono alle prime armi. Come avrete ben capito, vi stiamo parlando di un Suv senza nessun limite. Certo, ad aiutare il tutto ci sarà anche l’ottima elettronica, con tre modalità diverse tra loro di marce impostabili con un semplice tocco su un tasto. Anche la qualità del prezzo rapporto è eccezionale, la gamma offre un sacco di opportunità, piace di guida in primis. Gli interni saranno unici, la dotazione tecnologia è il massimo, un sistema multimediale che tutti vorrebbero, navigatore con display da 7 pollici touch. A voi la scelta.