Mazzanti Evantra, la supercar più potente mai vista
Chiamata con il nome di Mazzanti Evantra ed è questo una delle motivazioni principali d’ orgoglio di noi italiani per quanto riguarda il settore delle auto. Una supercar potente, ma con una personalità tutta sua, non si può di certo confondere con nessun’ altra vettura in circolazione.
Mazzanti a Pontendera realizzata supercar che tutti vorrebbero, praticamente ogni auto è fatta appositamente sotto richiesta dell’ utente. La Evantra, nome che sa tanto di imbattibilità secondo la tradizione dei vecchi etruschi, sarà realizzata in soli 5 prototipi in questo 2014. Parlando di estetica, la vettura sarà chiaramente italiana, una linea armonica che esprime l’ottimo stile e soprattutto l’equilibrio tra un classico e modero dei tempi d’oggi. Un taglio classico con delle forme rotonde, la superficie abbastanza morbida, le forme dei parafanghi saranno eccezionali, i fari della luce a LED davvero eleganti, uscite d’aria impressionanti e vettura biposto.
Spostando la nostra attenzione sul motore, troveremo la Mazzanti Evantra con un potente V8 e ben 7 litri di cilindrata, i cavalli si aggireranno intorno ai 701 di potenza con dei giri intorno ai 6.600 giri ogni minuto, coppia massima di 848 Nm a 4.500 giri. Leggera come non mai, la velocità che può essere superata è di circa 350 km all’ ora, l’accelerazione da 0 a 100 si effettua in 3 scarsi secondi. In conclusione, se siete realmente interessati, prendendo spunto dai vari rumors in circolazione, il costo della vettura sarà in base alle vostre scelte, insomma, di certo meno di 700.000 euro non spenderete, ai tempi d’oggi, con questa crisi la questione più difficile sarà toglierli fuori. Per il resto, possiamo solo dirvi di avervi parlato di un auto sportiva, da utilizzare se vorrete fare una bella figura, nelle città piccole è sconsigliata, non ne varrebbe neanche la pena.