Irene Durbano: scopri l’arte moderna dei suoi dipinti

All’interno di un’abitazione, in un ufficio o negli spazi pubblici ciò che non può mancare è un tocco d’arte che arredi gli spazi in cui viviamo e lavoriamo. Tale presenza dona un valore aggiunto all’arredamento e anche al nostro quotidiano, riempendoci il cuore e dandoci la possibilità di sognare.

Irene Durbano

In modo particolare, l’arte moderna è la più diffusa nelle case e in altri spazi, con le sue molteplici tipologie di composizione che possono essere a rilievo, astratta, realizzati in diverse modalità come acquarelli, tempera, olio, matite, su tela ma anche su altri tipi di materiali come tavole in legno o stucco.

L’acquisto di un’opera di arte moderna non è semplice, anche se all’apparenza può sembraci affascinate e realizzato con tecnica, molto spesso si tratta di imitazioni. Per evitare di incappare in situazioni spiacevoli in cui si acquista un prodotto di dubbia provenienza è opportuno informarsi su chi ha realizzato l’opera ed è consigliato acquistare il quadro presso fiere o mostre in cui è presente l’artista che potrà fornire dettagli sul lavoro fatto e interessanti informazioni.

Osservando un quadro presso una mostra o una fiera ci darà l’idea chiara di ciò che potrà regalarci osservandolo anche all’intenro dei nostri spazi domestici o di lavoro. Un’artista da non sottovalutare per quanto riguarda l’aerte moderna è la pittrice Irene Durbano, di cui parleremo qui di seguito, approfondendo ciò di cui si occupa e analizzando le opere che realizza.

L’arte di Irene Durbano

Da sempre Irene Durbano ha dimostrato amore e passione per l’arte, iniziando a disegnare sin da piccola e proseguendo con lo studio dell’arte e facendo successivamente pratica presso numerosi laboratori. Il suo percorso di pittrice viene completato affacciandosi su molteplici tipologie di dipinti, sperimentando ogni metodologia con passione e professionalità.

Irene Durbano, dopo aver spaziato per un po’, si è soffermata su due stili di dipinti di arte moderna: quadri astratti e quadri a rilievo. Entrambi danno un tocco di freschezza all’arredamento, un senso di ampiezza grazie al tratto e alle pennellate uniche nel loro genere, rendono i dipinti adatti ad ogni tipo di arredamento moderno, sia open space che monolocali.

La sua arte moderna è realizzata grazie alla sua tecnica variopinta e mai banale. Utilizza diversi metodi per diversi disegni, senza ripetersi nei suoi lavori. Tra i materiali da lei utilizzati si possono notare tavole di legno, plexiglas, tele, stucco e resine, e tra le tecniche miste si possono ammirare i suggestivi acquarelli, matite, acrilico e tempera.

Sul sito ufficiale dell’artista è possibile visionare tutti i suoi quadri ed eventualmente chiedere ulteriori informazioni e preventivi nel caso si volesse acquistare un’opera in particolare. Inoltre, all’interno del sito si potrà leggere la sua storia e il suo percorso professionale, i luoghi in cui ha fatto esperienza e dove si è specializzata.

Sarà possibile anche visionare i quadri di persona andando presso il laboratorio di Irene Durbano, così da capire quale sensazione possa nascere dall’incontro con la sua arte. Se non ci si accontenta della vasta scelta di opere realizzate dall’artista, Irene Durbano sarà disponibile a creare un quadro moderno personalizzato sulla base delle indicazioni fornite.