Quanto costa il noleggio dei bagni chimici?

Esistono alcune situazioni nelle quali l’utilizzo dei bagni chimici si rende assolutamente indispensabile. Ad esempio per gli eventi all’aperto o nelle cerimonie, nei meeting aziendali e nelle sfilate di moda, quando avere a propria disposizione dei servizi igienici collegati a tubature e scarichi è impossibile, l’installazione di quelli chimici può essere in grado di risolvere la situazione.

Immagine di proprietà di https://www.ecotaurus.it/

Questa tipologia di servizi può anche essere noleggiata: quanto costa il servizio? Ecco cosa sapere prima di chiedere un preventivo per bagno chimico.

Il costo del noleggio dei bagni chimici

Quando si decide di affittare un bagno chimico per un evento oppure una cerimonia, occorre conoscere che cosa indica la normativa vigente rispetto al numero necessario: un evento di un giorno richiede un bagno ogni 50 partecipanti, se l’evento ha una durata più lunga ne servono 2 per ogni 50 persone.

Per quanto riguarda il costo, si deve calcolare si deve calcolare un costo che vai dai 75 ai 100 euro per ogni bagno chimico per il noleggio di un giorno. All’aumentare del periodo, salgono anche i costi che passano da 175 a 400 euro.

Diversi i costi, infine, per il noleggio di un bagno chimico da cantiere in quanto si deve calcolare anche il costo della pulizia, visto che la legge impone degli interventi di sanificazione periodica per tutta la durata del noleggio.

Il prezzo dei bagni chimici di lusso

Fra le diverse tipologie di bagni chimici che possono essere noleggiati ci sono anche quelli cosiddetti di lusso. Si tratta di servizi igienici più completi e accessoriati che di solito sono preferiti nelle situazioni più eleganti, ad esempio nel caso di un matrimonio all’aperto. Il loro costo di noleggio è molto variabile perché è strettamente legato al modello, visto che ne esistono anche di particolarmente accessoriati.

Ad esempio si possono noleggiare quelli che al loro interno hanno sia l’impianto audio che video ma anche i modelli che, prima dei servizi igienici veri e propri, hanno uno spazio dedicato alle signore per rifarsi il trucco. Esistono anche bagni chimici che hanno gli interni rivestiti con mosaico e quelli che sfruttano la tecnologia a raggi infrarossi per attivare con il solo passaggio delle mani sia lo sciacquone che il rubinetto del lavandino.

Che cosa comprende il servizio noleggio dei bagni chimici

Quando si noleggiano dei bagni chimici si sottoscrive un servizio completo che prevede diverse voci. Ma quali sono, nello specifico, queste voci che rientrano nel noleggio? Innanzitutto il calcolo preciso del numero di bagni che occorre noleggiare che deve essere sempre proporzionato al numero dei partecipanti all’evento.

Poi c’è la consegna dei bagni nel luogo dell’evento e il loro ritiro a domicilio, una volta terminato il noleggio. Nel costo del servizio, infine, rientra anche la spesa per la manutenzione nonché per la pulizia e la sanificazione che deve essere eseguita al momento dell’installazione e al ritiro ma eventualmente anche durante il noleggio, se l’evento lo richiede nello specifico.

Il noleggio bagni chimici, quindi, è un servizio completo pensato per soddisfare ogni necessità e per rendere ogni luogo a norma di legge per lo svolgimento di un evento.