Android Auto, Mirror Link ed Apple Car Play per la Seat “smart”

Sempre più tecnologiche le auto Seat. Un nuovo sistema di intrattenimento Full Link di SEAT sarà installato sui modelli Ibiza ed Alhambra. Il dispositivo prometterà un livello di intrattenimento superiore grazie allo smartphone e compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Mentre Full Link è già incluso nell’insieme del sistema di intrattenimento Connect. Il sistema è dotato di uno schermo da 6,5 pollici che consente la possibilità di usare varie gesture per avviare le applicazioni, ma anche per rispondere ad una telefonata.

seat smart

Il dispositivo potrà garantire un livello di sicurezza di gran lunga superiore oltre alle varie app offerte da CarPlay e di Android Auto quali Spotify, la Seat ha realizzato anche un sistema proprio, dal nome DriveApp, che sarà in grado di ricordare al conducente di effettuare, ad esempio, il controllo della pressione delle proprie gomme e potrà avvisare della presenza di possibili problemi che potranno trovare sulla strada, traffico, ingorghi ecc., e mostrerà all’utente la presenza di meccanici ed officine presenti nelle vicinanze. La sicurezza e il rispetto dell’ambiente sulle auto Seat potranno essere garantite anche da una serie di funzioni innovative come la “sfida” che l’auto propone all’utente su chi giuda in maniera più “green”.

Le prossime auto ad essere dotate delle nuove funzioni ideate di Ford saranno, come detto,  Ibiza ed Alhambra, ma dal 2016 potrà essere disponibile anche sulle Seat Leon e Toledo. Le innovazioni di Seat sono state proposte all’IFA 2015 di Berlino, la kermesse di tecnologia che si sta svolgendo in Germania da due giorni. La compagnia Seat risulta essere tra le più attive nel campo dell’innovazione, come la stessa Volkswagen che ha decide di imprimere un passo sempre più “smart” alla guida. L’auto smart è sicuramente l’auto del futuro in grado di connettere l’utente alle funzioni della vettura, attraverso l’uso degli smartphone. Un’interazione che renderà la guida sempre più sicura e confortevole.