Le novità della nuova Porce Cayenne 911
Un nuovo aggiornamento per la Porche 911 sia per il motore che per il design. Tante le novità che caratterizzeranno questo interessante modello “Carrera” che presto avrà in dotazione una di serie i nuovi motori boxer biturbo in grado di aumentare le prestazioni del motore e contemporaneamente di abbattere i consumi. Le novità saranno mostrate in anteprima nel corso di un’importante kermesse dedicata ai motori: il Salone di Francoforte 2015 che si terrà tra giovedì 17 settembre a domenica 27 settembre. Ma le modifiche a questo importante modello non si fermano di certo qui. Tante le novità che riguarderanno il design dell’auto che sarà oggetto di un restyling in grado di rendere l’auto ancora più gradevole dal punto di vista estetico.
Ma le modifiche dal punto di vista estetico non potranno che andare in secondo piano rispetto alle importanti novità che la casa madre ha previsto per il settore tecnico. Davvero sviluppato il segmento del comparto tecnologico con un aumento delle prestazioni davvero notevole. Si parte dal telaio PASM “Porsche Active Suspension Management” che ha subito delle importanti modifiche con un ottimo compromesso tra le prestazioni dell’auto, la comodità e la praticità durante la guida di tutti i giorni.
Modifiche radicali hanno riguardato anche l’assetto che ora risulta ribassato di 10 millimetri. Lo scopo di questa particolare modifica è quello di rendere la nuova Porsche Carrera 911 molto più reattiva grazie anche all’introduzione di una serie di speciali ammortizzatori. I pneumatici saranno di dimensioni superiori rispetto al modello precedente con una minore resistenza al rotolamento. Uno dei principali optional è il nuovo asse posteriore sterzante in grado di migliorare la stabilità nei cambi di direzione effettuati ad alta velocità. Modificato l’asse di sterzata che ora risulta di 0,5 metri allo scopo di garantire un maggiore livello di sterzata. Un sistema di sollevamento permetterà, inoltre, di accedere più facilmente alle rampe dei garage senza danneggiare il fondo.