Audi A8, quando la potenza fa rima con eleganza
E’ senza dubbio uno dei modelli top di gamma di Audi: stiamo parlando di A8, la berlina per antonomasia, amata in tutto il mondo per le sue linee eleganti e la sua classe su strada. I prezzi, infatti, testimoniano che il target a cui si rivolge la variante A8 è mediamente alto: si parte dagli oltre 85 mila euro per l’assetto base, per passare, quindi, ai circa 95 mila euro per chi decide di acquistare la versione L. Il listino continua a lievitare con la variante S8, una vera e propria pantera grintosa delle 4 ruote, fino ad arrivare al livello premium garantito dalla L W12, disponibile a partire da 154 mila euro.
Costi a parte, le Audi A8 meritano completamente il loro valore di mercato. Le ultime tecnologie in fatto di potenza e sicurezza, infatti, sono presenti a bordo, per il massimo confort di chi guida e di tutti i passeggeri. Inoltre lo stile ed il design con cui vengono realizzate, rappresentano una delle espressioni di maggior impatto nel settore automobilistico. Le linee della versione base A8, ad esempio, sono create per distinguersi nel grande mercato degli autoveicoli: la continua tensione all’innovazione a cui mirano quotidianamente gli ingegneri tedeschi, permette di curare nei minimi particolari ogni dettaglio, reso unico ed essenziale, per assolvere al meglio ai suoi doveri funzionali.
Anche negli equipaggiamenti interni, come testimonia la versione L, l’eleganza e il confort la fanno da padrone. Tutte le vetture, inoltre, possono essere personalizzate in base alle personali esigenze, rendendo così gli allestimenti un quadro artistico in grado di adattarsi alle proprie necessità. E poi c’è lo spazio dell’abitacolo, imponente in tutte le versioni di Audi A8: un salotto mobile, dove poter godere al meglio dell’atmosfera esclusiva dei materiali con cui vengono create le sedute e le finiture funzionali. Il lusso, è proprio il caso di dirlo, abbraccia l’anima di ogni dettaglio di A8: l’innovazione e la tecnologia si fondono con la pregevolezza della manifattura tedesca, in un mix di emozioni che rendono la guida, anche nei percorsi più lunghi, altamente piacevole e rilassante.