Tanti auguri mia eterna Rivale: i 50 anni della Mustang
Pochi giorni fa, l’anniversario di un grande veicolo non è passato inosservato agli occhi dell’industria: Soprattutto agli occhi della sua acerrima rivale. La Chevrolet Camaro augura tanti auguri di 50 anni alla sua amica-nemica, la Ford Mustang.
Nonostante quella ideata da Chevrolet sia una campagna pubblicitaria perfetta, è innegabile come la sana competizione fra la prima pony car originaria e la Camaro sia stata una “forza che ha portato a miglioramenti costanti”. E’ questa stessa rivalità che ha spinto la Mustang e la Camaro a superarsi a vicenda, a mostrarsi l’una più muscolosa e aggressiva dell’altra, a renderle le auto che oggi sono. E’ una competizione genuina ricca di rispetto e di innovazione quella fra le due muscle car più famose e amate al mondo.
Il vice presidente esecutivo dello sviluppo del prodotto globale di General Motors ha dichiarato che “per cinque decenni la Camaro e la Mustang hanno lottato l’una contro l’altra in ogni senso possibile.” Mark Reuss ha comunicato che “queste due auto si sono sfidate in pista, in partenze da fermo e su strada. Questa sfida è una parte importante del motivo per cui entrambe le auto sono così impressionanti e così popolari ancora al giorno d’oggi.” E’ proprio con il suo 50° anniversario che Ford ha deciso di creare un modello limitato disponibile solo in 1964 (Anno in cui venne introdotta la Mustang sul mercato) esememplari: La Mustang 50th Anniversary Edition. Pochi giorni fa si è visto questo veicolo prendere il sole in cima all’Empire State Building, speriamo ora di vederlo in strada al più presto!