Concessionari Volkswagen in Lombardia: perché sceglierli

A volte capita di iniziare a ragionare su quale potrebbe essere la prossima auto da acquistare. Il marchio Volkswagen è spesso tra le prime scelte. Nel corso degli anni le sue auto sono diventate note per le loro caratteristiche tecniche e per la grande resistenza. Il merito va a una forte attenzione per i dettagli e al desiderio di realizzare auto inimitabili. Non mancano i servizi aggiuntivi, come possiamo scoprire visitando i concessionari Volkswagen Lombardia.

Si tratta di centri che offrono numerosi servizi ai clienti, pronti ad andare ben oltre alla semplice compravendita di auto. L’assistenza tecnica è davvero completa, e ci garantisce un’esperienza superiore alla media. Continuate a leggere per conoscere tutti i servizi dei concessionari Volkswagen.

Come trovare il centro più vicino

Per trovare la concessionaria Volkswagen più vicina ci basta andare sul sito ufficiale della casa tedesca. Per i clienti è stata messa a disposizione una piattaforma che raccoglie tutti i centri Volkswagen sparsi per la nostra penisola. Possiamo rendere la ricerca più agile e veloce usando dei filtri, limitando la selezione alla sola regione o anche alla nostra provincia.

Il sito ci permette di ottenere anche tutte le informazioni per contattare la concessionaria, grazie alla presenza dei vari numeri di telefono e anche dell’indirizzo email. Se invece preferiamo visitarla direttamente di persona troveremo l’indirizzo e la posizione geografica, da impostare sul navigatore del nostro smartphone.

Auto prive di problemi

Le auto proposte nei concessionari Volkswagen sono del tutto prive di problemi, anche nel caso in cui si tratti di vetture usate. Le auto di seconda mano vendute dalla casa tedesca sono analizzate fin nei minimi particolari, così da poter controllare che tutto sia in ordine. I guasti sono riparati, e le tracce di usura eliminate sostituendo le parti con altri pezzi di ricambio.

Per questo possiamo parlare di un vero usato sicuro, oltre che garantito. Ogni vettura è accompagnata da una apposita garanzia che copre il cliente dai difetti di fabbrica del veicolo.

Assistenza a 360°

Ciò che caratterizza le concessionarie Volkswagen è l’assistenza clienti, davvero di alto livello. Ogni concessionaria ha la sua officina, a cui possiamo consegnare l’auto sia per la manutenzione periodica che per la riparazione dei guasti. Inoltre non mancano servizi alla persona, come la possibilità di usare una vettura sostitutiva o di chiedere il ritiro e la riconsegna del veicolo. Scoprite di più nelle prossime righe.

Manutenzione prepagata

La manutenzione periodica è fondamentale per poter conservare l’auto nel migliore dei modi. Volkswagen ci propone degli esclusivi piani di manutenzione, sotto il nome di We Care. Sono piani prepagati e ci permettono di ottenere un preciso numero di manutenzioni, mantenendo lo stesso prezzo anche a distanza di tempo.

I servizi compresi all’interno dei pacchetti possono variare. Sul sito ufficiali sono disponibili tutti i dettagli.

Ricambi e accessori originali

Nelle officine ufficiali si usano solo pezzi di ricambio originali. Sono ricambi progettati per essere compatibili al 100% con il nostro modello di macchina. I materiali sono tra i migliori, e sono in grado di durare per molto tempo. Ci aiutano anche a mantenere inalterate le prestazioni della nostra macchina.

Nelle concessionarie Volkswagen possiamo anche acquistare degli accessori originali, così da personalizzare la nostra automobile. Un esempio sono i cerchi in lega, accattivanti e raffinati. Oppure si può puntare su accessori più pratici, come delle comode barre portatutto.