BMW M4 Coupé, leggera ma con una potenza mai vista
Quando si sente la parola potenza si dice tutto, per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando della grandiosa BMW M4 Coupè, una macchina in esclusiva assoluta targata da una delle case produttrice più importanti del mondo, la BMW. Come potete notare dalla foto dell’articolo, la vettura è stata realizzata in stile sportivo, l’estetica sarà particolarmente tonda, come un po’ tutte le auto della casa bavarese.
Una velocità straordinaria, che a nostro avviso lascerà di stucco anche i più scettici. Il consumo della benzina è stato ridotto del ben 25 %, una vettura molto intelligente, un fiore all’occhiello per tutti coloro che cercano qualche cosa di imponente. Il modello M3, neanche da paragonare, la quarta generazione varrà molto di più, il motore da 6 cilindri sarà interamente nuovo, un tremila turbocompressore che sviluppa dei cavalli impressionanti, ben 431, si parte dai 1000 giri al minuto fino ad arrivare a 5000, una cosa è certa, scatti improvvisi, accelerate da fermi e riprese non saranno più un problema. Le prestazioni da auto sportiva ci saranno tutte, quasi 300 KM all’ora, da 0 a 100 ci impiegherete solo 4 secondi.
Un altro aspetto da non sottovalutare, forse ancora più importante, della M4 Coupè è la struttura ultra leggera delle due porte che ha, ottimizzate nel migliore dei modi insieme a delle soluzioni aerodinamiche di tutto rispetto. Insomma, nell’ultima vettura targata BMW c’è un sacco di roba, la scocca è stata realizzata interamente in alluminio, le carrozzeria invece è stata fatta in fibra di carbonio. In conclusione, se tanto si vuole cercare un difetto di questa vettura, a nostro avviso non ne troverete. Anzi, per chi non ama questo genere di carrozzeria, potrete trovare altre dotazioni a riguardo, una cosa è certa, se deciderete di acquistarla, farete sicuramente un grosso affare.