Skoda Octavia Scout
Il suo nome ufficiale è scout e risulta essere la versione più sportiva per quanto riguarda Skoda Octavia Wagon. Per chi ancora non lo avesse capito vi stiamo parlando di un vero crossover a tutti gli effetti, che non fa altro che confermare un azienda che in questi anni ha sempre commercializzato macchine di tutto rispetto.
L’assetto questa volta sarà più alto di circa 33 mm rispetto agli altri modelli Octavia, un’estetica interamente cambiata, una forte personalità che potrebbe attirare parecchia clientela, la dinamica della vettura sarà il massimo, attesa tra qualche settimana sul mercato italiano dopo il tanto atteso Salone di Ginevra. Skoda Octavia Scout ha un’identità che riconoscerla è molto facile. Parlando della parte posteriore, soprattutto i paraurti sono un tantino più visibili e la parte inferiore ha un colore argento. I passaruota sono buoni anche se si poteva fare di più e presentano delle modanature di color nero, i gusci e le barre sul tetto sono stati realizzati completamente con del materiale in alluminio.
Questa versione crossover della station wagon boema vanta poi di serie il pacchetto di protezione del sottoscocca e pneumatici da 17 pollici e misura 225/50. L’utilizzo dell’auto sarà veramente facile, questo anche ad una nuova e innovativa frizione targata Haldex uscita nel mercato da qualche mese, il tutto vi permetterà di avere una dinamica di marcia sullo sterrato. Skoda Octavia Scout la si potrà trovare in tre modelli differenti, rispettivamente saranno i seguenti: 2.0 TDI a gasolio da 184 CV, con cambio automatico a doppia frizione DSG. C’è poi un più piccolo 2.0 TDI 150 CV con cambio a 6 marce manuale, mentre a benzina è proposto soltanto il 1.8 da 180 CV e cambio DSG.