Alfa Rome 4C si presenta in America con alcune novità
Alfa Romeo 4C arriva negli Usa con una versione ricca di modifiche. Se dal lato tecnico saranno davvero poche le modifiche messe in campo, nuovi tipi di accessori saranno, invece, in dotazione. Si tratta di funzioni fino ad ora non previste sull’Alfa Romeo 4C , ma lanciate nel vecchio continente già alcuni mesi fa. Un nuovo impianto di scarico caratterizzerà l’autovettura: l’impianto sarà composto integralmente da titanio. Il tutto è stato fornito dalla compagnia Akrapovice, con sede in Slovenia. Queste modifiche fanno in modo che l’Alfa Romeo 4C sia più rumosa quando il motore è impostato sulle opzioni di guida Dynamic e Race mentre con All Weather e Natural non si avvertirà un granché. In questo modo l’auto permette una minore appariscenza quando si guida nel centro cittadino.
Alcune modifiche hanno interessato anche gli interni con il rivestimento in carbonio presente sul cruscotto e che contorna le bocchette di areazione e la plancia del cambio. Sempre nell’abitacolo sono presenti dei nuovi rivestimenti in pellami dalla colorazione in tabacco o nero oltre che un nuovo impianto di audio con connettività Bluetouth, un sincronizzatore di radio FM ed una porta di ingresso per l’inserimento di un iPod. Novità in arrivo anche per quanto riguarda gli altoparlanti in grado di garantire una qualità dell’audio senza dubbio migliore rispetto al passato.
Una serie di novità che rendono l’auto aggiornata ed in grado di accattivare ancora di più l’utenza americana e canadese che potrà acquistarla nei prossimi giorni nelle concessionarie. Non cambiano, invece, le dotazioni dal punto di vista tecnico con i telai che rimangono invariati e sempre composti in fibra di carbonio con il motore a quattro cilindri a benzina in grado di raggiungere i 96 chilometri all’ora in quattro secondi, il cambio a sei marce con la possibilità di acquistare la vettura in sei differenti colorazioni.