Ford Sync Connect, l’app che gestisce la temperatura dell’auto
Con l’arrivo dell’inverno spesso le auto possono risultare dei veri e propri freezer con temperature interne spesso notevolmente più basse di quelle esterne. Un problema che riguarda sia le auto di decenni fa, ma anche gli ultimi modelli non ancora in grado di dare risposte a chi, entrando nella propria auto, vorrebbe godere di un clima mite. Ben poco è stato fatto, negli ultimi anni, in questo campo. Ma ora Ford ha trovato un’innovazione in grado di risolvere anche questo problema.
Si chiama Ford Sync Connect ed è l’innovazione in grado di rendere la propria auto già con la temperatura desiderata ed adatta alle proprie esigenze. Si tratta di un sistema di controllo da remoto che consente all’utente di regolare la temperatura della propria vettura, ma non solo. Il sistema Sync Connect funziona grazie allo smartphone, attraverso il download di un’applicazione. Grazie a questa app l’utente può avviare l’auto da lontano, ma anche programmandone il funzionamento ad un orario prestabilito. Ma i servizi che possono essere garantiti dalle innovazioni di Ford Sync Connect non finiscono qui.
Un altro sistema permette di ritrovare l’auto nel caso in cui si sia dimenticati il luogo preciso dove si è parcheggiato. Una sorta di guida con il proprio smartphone permette, infatti, di portare l’utente fin dove si trova la vettura. La funzione permette, inoltre, di tenere sotto controllo i parametri essenziali della propria vettura. I livello del carburante, la quantità di olio, la pressione delle gomme potranno essere visualizzati in ogni momento grazie all’applicazione installata sul proprio smartphone. Anche il furto non sarà più un problema grazie a Ford Sync Connect. La casa madre sta sviluppando, infatti, un sistema di autenticazione così che chiunque debba seguire una determinata procedura, divisa in due step, per confermare tutte le impostazioni con il touchscreen già presente nell’auto.