Ferrari, debutto europeo per la California T
Un classico, una vettura che ha sempre attirato l’attenzione di tutti, per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando della tanto amata Ferrari. Infatti, da qualche ora a questa parte, il nuovo museo della Ferrari a Maranello è stato ufficialmente portato a termine.
Luca di Montezemolo, che, come ben saprete è il presidente ha inaugurato ieri mattina l’ultima ala del Museo, un nuovo grande edificio completo di reception per le informazioni turistiche e con diverse zone di divertimento, un’attrazione letale per chi ama la Ferrari. Con la bellezza di 400.000 biglietti staccati nel 2013, è uno di quei musei che in Italia si considerano i più visitati, a nostro avviso il migliore di tutti. Un’inaugurazione che avviene a pochi giorni dal debutto ufficiale sui mercati europei della California T, l’ultima vettura sfornata dal cavallino, esattamente tra i grandi palazzi del Grand Palais della capitale francese, due luoghi distinti ma accomunati dal fatto di essere tra i più prestigiosi d’Europa.
Spostando la nostra attenzione sulle potenzialità, troviamo un motore a 8 cilindri turbo a iniezione diretta di 3,8 litri, la California T emetta una potenza mai vista fino ad oggi, si parla di 560 CV e una coppia massima di 750 Nm a 4.750 giri/minuto. Un auto meravigliosa, sia esteticamente che come componenti, da 0 fino a 100 Km di velocità ci metterete solo 3 secondi, pensate un po’ di cosa vi stiamo parlando. Per chi fosse realmente interessato, la vettura nel listino viene a costare ben 183.499 euro.