Perché scegliere il noleggio a lungo termine per i privati?


L’acquisto di un’auto senza dubbio rappresenta per ognuno di noi un bel traguardo, un obiettivo che finalmente si realizza dopo tempi di sacrifici e denaro risparmiato. Ma si sa, dopo qualche mese l’entusiasmo iniziale cede il passo alle noie che sopraggiungono quando ci troviamo a dover pagare le tante spese: bollo dell’auto, assicurazione, tagliandi, manutenzione straordinaria e così via. Senza contare il fatto che solo durante il primo anno dall’acquisto di un’auto, il valore di quest’ultima crolla del 33% rispetto al prezzo che abbiamo pagato per comprarla. Di conseguenza può capitare di pensare che si sia fatto un investimento sbagliato.

Al tempo stesso però, rinunciare ad avere un mezzo proprio che agevola gli spostamenti della propria famiglia, e che consente di raggiungere il luogo di lavoro, è quasi impossibile. Quindi che fare? Esiste un modo per risparmiare senza però rinunciare a questa comodità? La soluzione c’è e si chiama noleggio a lungo termine per privati.

Perché conviene scegliere questa opportunità?

Introdotto in Italia negli anni Ottanta, il noleggio a lungo termine era una possibilità che veniva offerta alle aziende e ai possessori di partita IVA; oggi invece esiste anche il noleggio a lungo termine per privati, un’opzione per poter avere un’auto, come dice lo stesso termine, scegliendo la formula del noleggio, per un periodo di tempo che va da 12, 24 fino a 60 mesi.

Il guidatore così può scegliere tra diversi modelli e marche di automobili che l’azienda mette a disposizione, selezionare quella più adatta alle proprie esigenze e infine stipulare un contratto con l’impresa che eroga il servizio. Da quel momento in poi, il cliente non dovrà fare altro che pagare una quota mensile comprensiva di diversi servizi, senza doversi più preoccupare di tutte le altre spese accessorie.


Il noleggio a lungo termine per privati con Gimax

Gimax, azienda presente sul territorio torinese, a Torino, Rivoli e Moncalieri, e anche a Pero, in provincia di Milano, si occupa di garantire un servizio di noleggio lungo termine privati efficiente e in linea con le possibilità del cliente. Il guidatore così avrà a disposizione il veicolo selezionato per il periodo di tempo che ritiene più opportuno, e pagando la quota fissa mensile vedrà inclusi diversi servizi:

  • assicurazione con franchigia;

  • assistenza stradale in tutti i giorni dell’anno, 24h/24h;

  • avvisi SMS per ricordare le scadenze dei tagliandi da effettuare, anch’essi inclusi nella cifra mensile;

  • auto sostitutiva;

  • servizio di ricambio pneumatici;

  • fatturazione mensile personalizzata.

Il cliente così non dovrà più preoccuparsi delle incombenze mensili per spese extra, anche perché avrà diritto ad un’auto sempre perfettamente efficiente. Quindi nel caso si presentino guasti o malfunzionamenti Gimax si occuperà della riparazione, senza costi aggiuntivi.

Inoltre l’azienda mette a disposizione altri due servizi: la preassegnazione, che consente al guidatore di avere l’auto già nella giornata in cui effettua la prenotazione, e la permuta dell’usato. Infatti se il cliente possiede già un’auto di proprietà, ma vuole comunque aderire al servizio di autonoleggio a lungo termine per privati, Gimax stessa si occuperà di acquistare il veicolo, concordando una cifra con il cliente e stipulando l’accordo al momento della firma del contratto.

Scegliere il noleggio a lungo termine con Gimax è senz’altro una scelta vincente per le tasche del guidatore, che avrà così la possibilità di avere l’auto che desidera sempre al massimo delle prestazioni e della funzionalità.