Nuova Volkswagen Passat 2014

L’ottava serie della Volkswagen Passat 2014 ci mostra una vettura che è passata attraverso un profondo restyling : la casa tedesca dichiara di voler far fare alla Passat un salto di classe, per farla diventare una berlina business. E  il restyling si vede, e molto.

Nuova Volkswagen Passat 2014

La nuova vettura si presenta molto più elegante, con una carrozzeria più stilosa e con grande carattere, cosa di cui forse le precedenti sette serie erano un poco carenti. La nuova Passat è più leggera (fino a 85 kg in meno) grazie all’utilizzo di materiali più leggeri e resistenti; il bagagliaio è più grande (fino a 57 litri in più nella versione variant); il nuovo disegno esterno ed interno garantisce anche più spazio per i passeggeri, e un posizionamento dei sedili leggermente più in basso rispetto alla serie precedente, in modo da redistribuire meglio il carico all’interno dell’abitacolo. Molte le varianti, dalla berlina coupé, alla variant, fino alla sportingCC quattro porte il tutto per tre diversi allestimenti interni, incentrati sull’accuratezza dei dettagli, e studiati per un totale comfort di guida.

Ma il restyling non è solo esteriore, anche la meccanica fa la sua parte: circa dieci diverse motorizzazioni, che vanno dai 120 fino ai 280 cavalli; il cambio può essere sia manuale, sia automatico; la nuova Passat monterà anche la nuova architettura ibrida plug in, la più potente mai progettata da Volkswagen, che permette di guidare per circa 50 km in modalità elettrica, contenendo così le emissioni di gas serra. Le dotazioni disponibili son poi varie, con tutte le migliori tecnologie presenti oggi sul mercato dell’auto, dal Trailer Assist, che ci aiuta in caso di rimorchio, all’assistenza nulla guida in coda, dal Front Assist al riconoscimento dei pedoni, per una migliore guidabilità in città.