Nuova Porsche Cayenne Restyling

Restyling e svecchiamento totale per la terza serie di Porsche Cayenne, le vetture rivedute e corrette saranno disponibili in Italia con buona probabilità a fine 2015 ; Cayenne è il SUV più famoso in Europa, a anche perché porche, nel lontano 2002,

Porsche Cayenne Restyling

inventò questo tipo di vetture, proprio con cayenne, creando un nuovo tipo di vettura, che negli ultimi anni è sicuramente tra i più venduti, e questo anche per gli altri marchi che producono SUV di ogni tipo, nella versione sportiva elegante. I cambiamenti più importanti proposti da Porsche si trovano all’interno della vettura, e in particolare nei consumi: Porsche dichiara che le nuove cayenne saranno più potenti, ma diminuendo sensibilmente i consumi di carburante; questo avverrà grazie ad una più intelligente gestione dei motori, grazie al sistema Start&Stop, e a forti miglioramenti aerodinamici. Chiaramente Porsche propone anche una versione ibrida di cayenne, con batteria al litio che raddoppia la sua autonomia, fino a 36 km (ovviamente se si utilizza il solo motore elettrico); i consumi della cayenne ibrida sono di meno di 4 litri per 100 km.

cambiamenti invece più evidenti sono all’esterno di cayenne, che mostra nuovi paraurti, con griglie di aerazione nella parte anteriore e un frontale completamente rinnovato; le linee dell’abitacolo sono alleggerite, e rendono la vettura leggermente più snella e filante, soprattutto se la confrontiamo con la prima versione degli anni passati, che peccava di una eccessiva imponenza. Cambiati anche i fanali, disponibili a Led, oppure a Xeno. Gli interni si arricchiscono, divenendo più lussuosi e confortevoli, a partire dal volante in pelle che ricorda molto quello della Porsche 918 spider.