Nuova Porsche 911 Turbo: sogno sportivo


La nuova Porsche 911 Turbo fa ritornare in auge una delle macchine più straordinarie e amate che siano state immesse sul mercato. Chi ha avuto il privilegio di provarla ha provato delle forti emozioni guidandola e questo rende l’auto in questione un vero e proprio sogno sportivo, così come l’hanno definita in molti.

Nuova Porsche 911 Turbo

Per capire meglio il tutto, basta andare a vedere quali sono le caratteristiche di quest’auto top di gamma della serie 911, che ormai è diventata una vera e propria icona tra gli amanti delle auto e non solo. Quaranta lunghi anni e non sentirli: la Nuova Porsche 911 Turbo arriva nei concessionari più scattante e performante che mai, proprio per riuscire a emozionare chi si trova alla guida, regalando sensazioni e un comfort ottimale.

Maggiore potenza, stile ancora più regale e una serie di innovazioni tecnologiche non di poco conto: questo è il riassunto, in poche parole chiave, di quello che questa macchina ha da raccontarci. Il tutto, tra l’altro, rimanendo con i piedi ben saldi nella storia del marchio, dato che la 911 Turbo rimane assolutamente fedele a quella che è la sua origine e la storia di tutta la seria. Un design molto attuale che, però, strizza l’occhio ai grandi classici del passato: non si poteva chiedere di meglio.


Ma quali sono le novità più evidenti? Di certo quelle che si notano sul frontale. Stiamo parlando di prese d’aria maggiorate e dotate di airblades laterali, che conferiscono all’auto un aspetto elegante ma al tempo stesso sportivo. Sul laterale, invece, non possono passare inosservate le maniglie, dal design rinnovato e impreziosito, ideate per andare a fondersi completamente con il colore della carrozzeria.

Girando sul retro, si nota la fascia allargata che fa risultare ancora più grande l’autovettura in questione. A tutto questo, si devono aggiungere anche delle modifiche in zona motore: la griglia di raffreddamento, da sempre emblema della Porsche, ora ha una doppia coppia di ingressi con lamelle longitudinali, alla quale si aggiunge anche una presa orizzontale. E, infine, un sistema di scarico con due coppie di terminali che sulla Turbo sono cromati e sulla Turbo S sono neri. Cerchi in lega da 20 pollici, nuovo design dei gruppi ottici, sellerie e materiali dell’abitacolo di enorme pregio: la nuova Porsche 911 Turbo è anche e soprattutto questo.

Per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche, invece, troviamo un display da 7 pollici che supporta sia i comandi vocali che le gesture multitouch, mappe arricchite e migliorate, possibilità di interagire con il proprio smartphone tramite la Porsche Connect App e molto altro ancora. Arriviamo, quindi, al motore, un sei cilindri biturbo da 3.800 cc di cubatura dotato di turbina a geometria variabile. La versione Turbo è capace di andare da 0 a 100 in 3 secondi netti, la Turbo S in 2,9 secondi, il tutto grazie alla funzione Dynamic Boost con valvola a farfalla.

Grande attenzione nei social e sul web per questo nuovo modello di questa prestigiosa casa automobilistica. Oggi il web è uno dei migliori alleati degli automobilisti: qui gli appassionati si documentano, fanno acquisti di pezzi di ricambio grazie a siti specialistici come Tuttiautopezzi.it, stipulano vantaggiose polizze online. Insomma internet è entrato nelle abitudini di tutti gli italiani.