Nuova Honda NSX nel 2015 ?

Dopo tanti annunci e smentite, sembra che finalmente la nuova versione della Honda NSX arriverà sul mercato nel 2015, dopo che già dal 2012 Honda sta studiando nuove meccaniche, nuove motorizzazioni, e ovviamente un facelift d’obbligo, visto che la versione precedente nata negli anni novanta non viene più prodotta ormai dal 2005.

Nuova Honda NSX nel 2015?

La nuova versione, che come sempre negli Statu Uniti verrà venduta con il marchio Acura, e Honda ha preparato un nuovo sito produttivo proprio negli USA, che verrà utilizzato esclusivamente per produrre queste rinnovate supercar. La linea della nuova versione è ovviamente molto più contemporanea rispetto alla precedente, che ai nostri occhi risente decisamente degli anni passati; quindi una linea più scattante e leggera, e soprattutto arrotondata, con una forte nota di aggressività nella parte anteriore. La nuova Honda NSX ( New Sportscar eXperimental) monterà una particolare motorizzazione ibrida, con un motore a benzina, e due o tre motori elettrici, che daranno origine ad una trazione integrale ibrida molto particolare, chiamata da Honda SH-AWD (Super Hybrid All Wheel Drive), con potenza massima di 500 CV.

Doppia trasmissione con cambio a sette marce. Oltre all’aspetto esterno della vettura ed alle motorizzazioni, è ancora presto per conoscere le altre dotazioni di questa vettura, che arriverà sul mercato tra qualche mese; per ora abbiamo potuto vedere solo dei prototipi, che sono circolati soprattutto lungo i circuiti, quindi, aspettiamo almeno un paio di mesi per avere maggiori informazioni sulle altre specifiche di questa magnifica autovettura sportiva. Intanto, per i nostalgici, un particolare esemplare della vecchia NSX è in vendita all’asta: quella di Ayrton Senna, chissà chi se la porteràa casa.