Mitsubishi Outlander, l’elettricità domina

La notizia è di qualche ora fa, la casa produttrice Mitsubishi ha ufficialmente lanciato la tanto amata versione che prende il nome di “Full Range Electric” del suo Suv Outlander.

Mitsubishi Outlander l' elettricità domina

 

Nonostante la mole e le squisite doti offroad, il grande Suv 4×4 realizzato nei pressi del Giappone è un auto molto ben fatta secondo molti la migliore che si possa trovare sul mercato. I consumi medi tra alimentazione benzina ed elettrica si attestano su circa due litri per fare 100 km! Mitsubishi Outlander PHEV con tecnologia “Full Range Electric” dispone di due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, parlando invece del motore termino a benzina quest’ ultimo avrà la bellezza di due litri di cilindrata non so se ci siamo spiegati. La potenza sarà impressionate, ben 200 CV, 120 quando marcia solo a benzina e 82 CV in modalità elettrica.

Una versatilità d’utilizzo davvero ottima. L’ alimentazione elettrica può fare ben 50 km senza alcun problema, marciando fino ad una velocità massima che si aggira intorno ai 120 km/h di velocità. In modalità elettrica assistita, col motore termico a benzina a fungere da generatore, l’autonomia dipende dal percorso e dallo stile di guida e la velocità è sempre limitata a 120 km/h. Se si desidera la massima brillantezza, si può invece viaggiare col motore termico e coi due propulsori elettrici ad accrescere la potenza, per un’autonomia di marcia di oltre 800 km. Sempre con la trazione integrale attiva. In conclusione questa Mitsubishi Outlander PHEV “Full Range Electric” si potrà trovare al costo di  44.900 euro in Italia.