Mercedes SL, pubblicata la prima foto


Cambiamenti in vista in casa Mercedes con un cambio di stile per la gamma Mercedes SL davvero particolare. Un look del tutto nuovo per i modelli della compagnia che presenterà le novità in occasione della nuova kermesse di auto che si terrà alla fine del mese di novembre, tra il 20 ed il 29 a Los Angeles. Ma prima di presentare in maniera ufficiale i nuovi modelli la compagnia ha deciso di rendere note alcune immagini che potessero anticipare agli esperti del settore ed ai semplici appassionati, le caratteristiche del nuovo modello.

mercedes-sl

L’immagine resa nota dalla compagnia tedesca mostra la parte anteriore della vettura con il frontale dotato di un tetto composto in metallo tipico della Mercedes. La foto ci fa apprezzare appieno le tante novità che la casa di Stoccarda ha deciso di mettere in campo. Una delle tante novità introdotte in questo modello è la griglia anteriore “Diamond” con la stella incorporata a tre punte, simbolo della compagnia automobilistica e i baffi cromati, la griglia ha la caratteristica forma a trapezio. Novità anche per l’utilizzo della tecnologia LED posizionati nella parte anteriore dell’auto con dimensioni notevolmente più compatte rispetto agli attuali. Ma le novità non si fermano nella parte superiore e centrale.


Una radicale trasformazione riguarda anche il design del paraurti con alcune novità con l’introduzione di enormi prese d’aria arrotondate che ricordano molto da vicino le caratteristiche della potentissima Mercedes-AMG GT. Altri cambiamenti dovrebbero riguardare anche il cofano motore, elemento che nella foto resa nota non si vede benissimo, ma che probabilmente sarà interessato da una serie di ritocchi che ne modificheranno l’estetica. Naturalmente tutte le novità saranno rese note dalla compagnia nel corso della kermesse che si terrà tra un paio di settimane a Los Angeles. Davvero tanta la curiosità di conoscere le novità che caratterizzeranno anche le altre parti della vettura.