Megane e il grande successo dei meccanici Renault


Nei mesi scorsi al Salone dell’auto internazionale di Francoforte, è stata presentata la nuova Renault Megane. Rispetto al modello precedente, crescono le dimensioni sia in lunghezza che in larghezza e nella capacità di carico. Ma andiamo a scoprire insieme tutte le novità del nuovo modello della Casa francese:

Megane

AUMENTANO LE DIMENSIONI

Rispetto alla versione precedente, l’edizione 2016 della Renault Megane aumenta nelle dimensioni. La lunghezza da 4,30m è stata portata a 4,36m, mentre la larghezza è aumentata di 5 cm. Ampliato anche la capacità di carico che è stata portata a 434 litri.

MIGLIORATI ANCHE GLI INTERNI

Anche per gli interni sono state apportate delle migliorie. All’interno dell’abitacolo troviamo il nuovo sistema R-Link 2 con schermo da 8,7 pollici. Il computer di bordo invece, è stato collocato tra i quadranti della strumentazione, molto facile ed intuito da utilizzare ha una grandezza di 7 pollici. Per chi volesse il top della gamma, è disponibile anche una versione con interni in materiale pregiato, sedili riscaldabili e con funzione di massaggio.


MOTORI A BENZINA E GASOLIO

Per questa versione della Renault Megane, sono stati proposti due motori a benzina e due a gasolio. Per quelli a benzina le caratteristiche dei due modelli in commercio sono: per il primo un motore 1.2 TCE Energy da 100 CV disponibile solo con cambio manuale, nella seconda la cilindrata rimane 1.2 però aumentano i cavalli che arrivano a 130, il cambio è disponibile sia manuale o robotizzato a sette marce. Per le versioni a gasolio, la prima ha un motore da 1.5 da 90 a 110 CV, mentre per la seconda è prevista una versione sportiva chiamata GT, con motore 1.6 a benzina da 205 CV o diesel da 165 CV, entrambe hanno il cambio automatico per la prima a sette marce mentre nella seconda a sei.

SICUREZZA

Come sempre Renault è attenta anche quando si parla di sicurezza. Ecco perché in questa versione 2016 della Megane, è presente il sistema Adas che comprende vari dispositivi per la guida assistita. Infatti sono installati a bordo il cruise control, il sistema di frenata automatica di emergenza, il dispositivo per il mantenimento della carreggiata, il riconoscimento dei cartelli stradali, il rilevamento dell’angolo cieco e la gestione automatica delle luci. Infine è stata aggiunta anche la telecamera posteriore, che ci aiuterà a parcheggiare senza fatica.

PREZZI DELLA RENAULT MEGANE

Per quanto riguarda i prezzi, le versioni a benzina partono da 18.650 euro per la versione 1.2 TCE da 100 CV, fino ad arrivare ai 30.150 euro per la GT da 205 CV. Per le versioni diesel, la gamma si apre con la Renault Megane 1.5 da 90 CV proposta a 19.750 euro, mentre la più potente da 1.6 con 165 CV è in vendita 32.550 euro.

OFFICINE AUTORIZZATE RENAULT

L’ assistenza al cliente, la cura di ogni modello auto, resta uno dei punti di forza del marchio Renault, con attiva una rete di officine autorizzate e specializzate nel supporto al cliente e nella soluzione di piccoli e grandi problemi. Renault, assieme al suo ricco bouquet di marchi, è riuscita in questi anni ha conquistare nuove fette nel difficile e affollato mercato auto, proprio grazie all’ eccellenza del suo supporto clienti e alla sua preparata squadra di meccanici, operativi in tutto il mondo.