Mazda MX-5 Excite, una nuova auto per i suoi 25 anni


Secondo molti è per il momento la spider più famosa di tutto il mondo. Un’icona,che in tanti hanno voluto copiare. Per chi ancora non lo avesse capito,vi stiamo parlando della Madza MX-5, che oggi compie la bellezza di 25 anni dalla sua prima comparsa, esattamente nel salone della città di Chicago nel lontano 1989.

Mazda MX-5 Excite, una nuova auto per i suoi 25 anni

Da quel momento in poi l’azienda di origini giapponesi ne ha vendute più di 1 milione di tutte le parti del mondo,nel nostro Paese quasi 20 mila, forse troppo poche per un’Italia che ama sentirsi dire del sole. Per festeggiare nel migliore dei modi le nozze d’argento con il mercato, Madza ha sviluppato una versione innovativa che prende il nome di Excite della MX-5, presentata nei giorni scorsi a Milano. Questo nuovo modello si differenzia soprattutto per i suoi cerchi in lega che hanno una grandezza di circa 17 pollici dall’estetica unica e dalla finitura cromata, ottime anche le maniglie delle portiere, i due nuovi colori della vettura saranno i seguenti: Titanium Flash e Deep Crystal Blue.


Dentro l’auto si potrà notare il sedile il pelle, mentre parlando di pedaliera quest’ultima è stata realizzata interamente in alluminio. Già di suo questa nuova macchina può avere un navigatore satellitare con un display completamente touch dalla grandezza di 6.1 pollici, ingresso USB, Bluetooth e diverse funzioni streaming tutte da scoprire, sembrerà di avere a portata di mano uno smartphone di ultima generazione. Parlando del motore,troveremo 1.8 Benzina da 126CV, la dinamica sarà eccellente con la giusta stabilità. In conclusione, Madza MX-5 Excite avrà una valutazione di circa 25.000 euro nella versione con più funzioni si parla di 27 mila euro.