Le migliori auto in vendita in Italia

Quali sono le migliori auto in vendita in Italia? L’Italia è terra di motori e gli automobilisti sono molto accorti nell’acquistare auto. Le macchine che gli italiani comprano di più quindi, sono auto che di solito hanno la caratteristica principale dei bassi consumi. Una delle caratteristiche negative della Nostra economia è infatti la mancanza quasi assoluta di idrocarburi: niente petrolio, niente gas, quindi niente benzina, o per lo meno i giacimenti che abbiamo sono così esigui da non soddisfare la domanda interna nemmeno a provarci, si parla infatti solo dell’1% di ‘benzina italiana’ in tutto il mercato degli idrocarburi.

FIAT Panda

Auto più vendute in Italia: FIAT Panda

Nata nel 1980, la Fiat Panda ha la bellezza di 36 anni, ma è ancora la macchina più amata dagli italiani, anche se ora gran parte delle Panda non si producono in Italia ma in Polonia. Gli italiani hanno acquistato 126 mila Panda nel 2015.

Auto più vendute in Italia: Lancia Ypsilon

55 mila immatricolazioni nel 2015 per una delle poche Lancia che ancora si vendono. Ebbene sì, questa piccola utilitaria amatissima dalle donne, è ancora sulla cresta dell’onda ed è ancora molto venduta.

Auto più vendute in Italia: FIAT 500

Eccola qui la più amata dagli italiani, il modello storico che FIAT ha deciso di rilanciare dopo 70 anni tutto rinnovato al 100%, con la tecnologia di oggi ma le forme di ieri ha venduto ben 44 mila auto nel 2015, ma è all’estero che riesce a fare numeri davvero importanti.

Auto più vendute in Italia: FIAT 500 X

E’ la versione più grande della 500, una versione che si doveva fare, spaziosa, una gran viaggiatrice che può andare dappertutto.

Auto più vendute in Italia: FIAT 500 L

49 mila Fiat 500 L sono state vendute nel 2015, attestandosi al 4° posto tra le auto più comprate dagli italiani. Una macchina a Nostro giudizio non bellissima ma sicuramente molto comoda e spaziosa, ottima per una grande famiglia.

Auto più vendute in Italia: Volkswagen GOLF

Ecco qui la prima auto straniera, quella che gli italiani amano da sempre, da quando a metà degli anni ’70 ha iniziato a farsi vedere nel Nostro paese.
Non si sa bene neanche il perchè, Golf è sempre stata una buona macchina ma niente di più, anche stavolta i tedeschi ci hanno convinto della bontà del loro progetto, nonostante Volkswagen si sia rivelata una azienda che truffa i clienti, gli italiani continuano a comprare.

Auto più vendute in Italia: Renault CLIO

Ecco la prima francese in questa lista. L’amore degli italiani per le macchine francesi lo possiamo più considerare un amore-odio. Di solito gli italiani considerano le macchine francesi brutte e poco affidabile, invece c’è qualche modello che entra nel mito, come la Renault CLIO e i transalpini possono farla in qualsiasi salsa che verrà comunque comprata. Misteri del mercato.