La nuova Land Rover Discovery Sport

Il prossimo Salone di Parigi sarà in programma dal 4 al 14 ottobre, ed una delle auto più attese dagli appassionati sarà sicuramente la nuova Land Rover Discovery Sport . Questo interessante modello sarà in vendita nelle concessionarie in Italia già dal prossimo anno, il 2015 e per averla saranno sufficienti 35.600 euro.

Land Rover Discovery Sport

Da molti considerato un po’ come l’erede della Freelander 2,  è un’auto che può essere definita compatta, ma comunque dotata di una comoda abitabilità potendo ospitare fino a 7 ospiti pur non avendo una lunghezza eccessiva: è lunga infatti soli  4,59 metri mentre il passo è di 2,74 m. Gli interni puntano sull’ alta qualità con materiali ben rifiniti ed eleganti, lasciando anche spazio alla tecnologia offrendo uno schermo da 8” collegabile con lo smartphone. Sarà disponibile in versione 4×2 e 4×4 oltre all’ inedita Active Driveline, dotata di gestione elettronica per utilizzare la trazione integrale solo in caso di necessità. I motori saranno in linea con i modelli precedenti, con un turbodiesel quattro cilindri di 2.2 litri da 150 (18 km/litro) e 190 cavalli e del 2.0 Si4 da 240 cv.

Anche dal punto di vista della sicurezza la macchina si presenta comunque interessante, infatti sono presenti un airbag a protezione dei pedoni, una novità assoluta in auto di questo tipo, la frenata autonoma di emergenza, una scocca composta di acciai ad altissima resistenza ed alluminio. Insomma un modello interessante che presto vedremo sicuramente correre per le nostre strade in grande quantità. è sicuramente un’auto di grande qualità per emozioni forti ad un prezzo comunque competitivo ed adatto ad un pubblico giovane e vivace, amante dell’avventura però in tutta sicurezza.