Jeep vuole raddoppiare le vendite entro il 2018

Torino, italia — Jeep raddoppierà le tue vendite entro il 2018 con una forte crescita sia in Sud America che in Cina grazie al Piano quinquennale di Fiat Chrysler. Domani Martedì 6 Maggio, Sergio Marchionne, CEO del gruppo Fiat-Chrysler, rivelerà il piano della compagnia in Auburn Hills.

Jeep cherokee

La compagnia vuole incrementare le vendite globali di Jeep per più di 1.5 milioni entro il 2018, a quanto dicono le fonti. L’anno scorso, le vendite del brand in tutto il mondo sono salite del 36% a 731.565 vetture. Fiat Chrysler ha pianificato di iniziare a Giugno la produzione del Renegade, una Jeep entry-level basata su piattaforma Fiat, a Melfi, che inizialmente sarà in grado di fornire 150.000 vetture l’anno. In anno inoltrato, Fiat Chrysler inizierà la produzione per il Sud America negli stabilimenti a Pernambuco, Brasile.

Fiat Chrysler ha intenzione di portare le Jeep in Cina nel tardo 2015, dopo aver raggiunto un accordo con il partner locale Guangzhou Automobile Group. A detta di fonti italiane, il Renegade sarà la prima Jeep costruita a Guangzhou. Se però le negoziazioni dessero i suoi frutti, la prima Jeep potrebbe diventare il Cherokee. Nel 2016, Guangzhou Automobile Group aggiungerà alla produzione cinese altri modelli di Jeep, i sostituti del Compass e del Patriot, stando alle fonti. L’anno scorso Jeep ha venduto circa 60.000 veicoli in Cina, rispetto ai 44.700 venduti in Canada ma comunque nettamente inferiori rispetto ai 490.500 venduti negli Stati Uniti. Non ci resta che aspettare le dichiarazioni che Marchionne farà domani durante la presentazione per poter dire quali brand riusciranno a farsi strada nel settore automotive.