Il trasloco a modo mio: caricare il materiale su un furgone a noleggio


Pezzi di vita da smontare, impacchettare, chiudere dentro scatoloni. Anni e anni di oggetti accumulati che pesano sulle nostre spalle, fuori da ogni metafora. Il trasloco non è mai un momento semplice da vivere: serve certamente tanta pazienza, ma anche organizzazione. Non sapete da dove iniziare? Ecco qualche suggerimento sul mezzo più conveniente per trasportare il materiale più ingombrante.

Capienza e comodità: il furgone più adatto per i traslochi

Affidarsi a una ditta specializzata o arrangiarsi con il noleggio di un furgone abbastanza capiente? La scelta sta a voi: variano i prezzi, le modalità, i tempi. I traslocatori specializzati fanno certamente risparmiare fatica, ma non denaro: si tratta di un servizio completo, che richiede un compenso adeguato, talvolta molto oneroso. Quindi,  se l’idea del trasloco fai-da-te non vi spaventa, l’affitto di un furgone è certamente la soluzione più economica.


Cimentarsi nel trasloco in totale autonomia può rivelarsi une bella esperienza: sarete indipendenti ed eviterete un ulteriore stress. Si dovrà prima di tutto valutare il tipo di mezzo da utilizzare in base alla quantità e alle dimensioni della mobilia. Rivolgendovi a un’azienda da anni attiva nel settore, come Gimax, che offre un validissimo servizio di noleggio furgoni a Milano, scoprirete immediatamente tutti i vantaggi.

I vantaggi del trasloco fai-da-te con un furgone a noleggio

Le tariffe di noleggio sono estremamente ridotte: si tratta di spendere da un minimo di 80 a un massimo di 200 euro in caso di spostamenti da compiersi in più giorni e per diversi chilometri. Inoltre, la disponibilità del veicolo è immediata del veicolo, la prenotazione rapida e semplice. Si possono scegliere tariffe diverse tra il chilometraggio necessario al trasporto o il chilometraggio illimitato nel caso di un trasloco fuori città.

Inoltre, si ha la garanzia che i veicoli a noleggio vengono sottoposti a frequenti e rigorosissimi controlli e manutenzioni puntuali. Se siete abbastanza intraprendenti e volenterosi, e vi sentite in grado di svolgere autonomamente tutte le fasi del trasloco, non vi resta altro da fare che richiedere il noleggio di un furgone capiente. Le sedi Gimax a Milano e Torino vi accoglieranno per darvi tutte le informazioni necessarie.