Ho venduto la mia auto facilmente!


Una sorpresa che non mi aspettavo

Quando un amico mi ha accennato al sito Car2Cash.it per vendere la mia automobile ho immaginato che si trattasse solamente di una piattaforma e-commerce come tante altre che si trovano sul web. Quello che, però, non mi aspettavo di trovare è stato il fatto che Car2Cash è tutt’altro! Sono loro che comprano in modo diretto il veicolo e con estrema facilità e in tempi che definire rapidi, non offre l’esatta dimensione dal momento che sono tempi veramente istantanei! Avevo deciso di sostituire la mia vecchia utilitaria con un nuovo veicolo e non avrei avuto difficoltà nell’accettare la permuta che la concessionaria mi aveva proposto, ma l’avevo reputata non congrua al suo valore e così mi sono industriato per vendere la mia automobile privatamente.

Confesso che mettere annunci su annunci su siti online è stato davvero complicato dal momento che ogni sito mi chiedeva la registrazione ed il successivo accredito per poter pubblicare la mia inserzione. Annunci, poi, che dopo mezz’ora non erano più visibili perché scavalcati da altri pubblicati successivamente (a meno di non comprare degli spazi) e che, tuttavia, avevano prodotto una serie di telefonate di persone interessate. Ma interessate lo erano veramente? Tempo perso inutilmente tanto che stavo riflettendo sulla opportunità di tornare alla concessionaria per accettare la loro offerta di permuta, quando il mio amico mi suggerì Car2Cash.

Immediata la soluzione


Vendere automobili è veramente facile se ci si affida a dei professionisti come quelli di Car2Cash. E’ stato sufficiente compilare un modulo online con i dati sommari del mio veicolo e attendere la loro risposta che mi indicava il valore presunto che avevano stabilito in forma teorica. Il loro messaggio indicava che, qualora interessato, avrei potuto recarmi presso una loro sede per avere la conferma della quotazione e che in caso di accettazione, avrebbero provveduto immediatamente ad effettuare la compravendita.

L’offerta (ovviamente da riconfermare dal vivo da Car2Cash) mi è apparsa equa e ho accettato di andare presso il centro indicatomi per definire il tutto. Da non credere! Neppure arrivato, la mia vecchia utilitaria è stata immediatamente visionata da un responsabile che, una volta verificata la regolarità della documentazione (libretto di circolazione e attestato di proprietà) mi hanno resa nota la loro offerta (lievemente inferiore a quella teorizzata via web) e quando l’ho accettata, effettuata in modo diretta la compravendita. Il mio veicolo, essendo stato valutato al di sotto dei 3.000 euro, mi è stato pagato in contanti (in osservanza ai limiti imposti dalla legge) ma, fosse stato superiore, sarebbe stato liquidato con assegno circolare emesso da un istituto bancario sempre a mio nome.

L’unica cosa che non avevo preso in considerazione è stato il dovermi preoccupare di tornare a casa perché non pensavo di concludere tutto in maniera così veloce.
Dopo aver constatato personalmente come è semplice e rapido vendere la propria automobile, suggerisco a tutti coloro che hanno questa esigenza, di rivolgersi con fiducia alla Car2Cash vendere l’auto non è più un problema.