Formula Renault 2.0 ALPS: il calendario 2015

La Formula Renault 2.0 ALPS ha concluso la stagione 2014 durante la quale il giovane pilota della Koiranen GP Nyck de Vries si è affermato come nuovo campione; ma già si guarda al futuro, infatti il team ha in serbo per la stagione 2015 numerose novità.

calendario-2015-della-formula-renault-alps

Il 2015 vedrà la Formula Renault 2.0 ALPS impegnata sette gare che toccheranno i circuiti più prestigiosi del mondo delle quattro ruote. Con una prestigiosa partenza italiana Italia sul tracciato di Imola. famoso e storico luogo carico di reminesce gloriose dell’automobilismo. La seconda tappa sarà la Francia sul tracciato cittadino di Pau, e successivamente sarà il turno dell’Austria al Red Bull Ring, percorso inserito nel calendario della Formula 1 di recente, cosi come il circuito di Spa-Francorchamps, il prossimo 7 giugno, seguirà un rientro in italia, precisamente a Monza a luglio, poi ci sarà la pausa estiva.

I motori torneranno a ruggire a settembre al Mugello. Il nuovo format pianificato per il 2015 vede Red Bull Ring, Monza e Mugello in due turni di prove libere da 60’ due qualifiche da 15’ e tre gare da 25’+1 giro. Invece Imola, Pau, Spa e per l’ultima gara invece il format prevede due sessioni da un ora di prove libere, due qualifiche da 15’ e due gare sempre da 25’+1 giro.

FR 2.0 ALPS – CALENDARIO 2015

Imola (ITA) – 12 aprile
Pau (FRA) – 10 maggio
Red Bull Ring (AUT) – 24 maggio
Spa-Francorchamps (BEL) – 7 giugno
Monza (ITA) – 5 luglio
Mugello (ITA) – 6 settembre
TBA – ottobre TBA