Car2go, grande successo nella Capitale


L’alternativa all’auto di proprietà è sempre più una realtà per chi ne ha bisogno soltanto in città. Per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando di un’ eccellente car sharing, una macchina che per tutti quelli che vogliono la potranno noleggiare, anche solo per 10 minuti, pagando dei costi davvero ridicoli dove è compresa addirittura la benzina.

Car2go

A Roma il successo porta la firma di car2go, il car sharing di Smart, che in sole 4 settimane dal lancio ha già superato i 20 mila iscritti. Per ora sul mercato si possono trovare 300 auto, ma il prossimo mese potranno essere il doppio. Numeri che sono destinati a crescere, come del resto il servizio di Smart car2go ha registrato a Milano e in altre grandi metropoli europee. Quelle più visitate, per turismo o per affari, per esigenze di lavoro o per il tempo libero. È proprio la libertà il nocciolo del servizio: ciascuno può prendere l’auto e lasciarla dove vuole quando non serve più.


Nella Capitale una macchina del genere è perfetta, per chi la volesse provare dovrà spendere all’ incirca i 0,29 centesimi di euro al minuto e vale per i primi 50 km di utilizzo. Le Smart fortwo oggi impegnate nel servizio car2go possono varcare le ZTL romane e parcheggiare gratis sulle strisce blu. La sua commercializzazione ancora non è prevista, ma da fonti attendibili potrebbe uscire sul mercato per la fine di quest’ anno, non sappiamo la disponibilità ne il costo.