Cambia auto ogni tre anni con il noleggio a lungo termine


Cambiare auto frequentemente è uno dei sogni di molti automobilisti. Del resto, si sa, le auto rappresentano una delle grandi passioni nascoste dei più, forse neanche così nascoste. Cambia auto ogni tre anni con il noleggio a lungo termine e potrai anche tu realizzare questo sogno. Qualche chiarimento in più su questo tipo di noleggio è necessario per capire davvero le grandi potenzialità che può avere e le motivazioni che negli ultimi anni hanno portato molti automobilisti a sceglierlo rispetto al tradizionale acquisto della vettura di prima mano.

noleggio a lungo termine

Si tratta di è una formula che prevede il noleggio di un’auto per periodi molto lunghi senza spese di gestione e manutenzione, un’opzione che si lega perfettamente alle esigenze di aziende, liberi professionisti e Pubbliche Amministrazioni, ma anche dei privati che la scelgono perché spesso sono presenti promozioni interessanti. Inutile dire che il vantaggio principale di questo tipo di noleggio è poter utilizzare un’automobile senza dover pensare ai costi di manutenzione e gestione, ma soltanto a quelli del canone che si stipulerà con l’azienda, un vero e proprio contratto che può avere una durata minima di 24 mesi e una massima di 60. È possibile anticipare una somma al momento dell’acquisto o pagarla all’interno del canone mensile. La quota mensile da sostenere dipende da vari fattori come il chilometraggio, il tipo di auto, la marca, la durata del noleggio e molti altri.


Tra gli altri vantaggi più interessanti da non sottovalutare ci sono l’eliminazione totale degli oneri e dei costi gestionali e amministrativi, la semplificazione totale della gestione del veicolo e l’eliminazione della tassa di proprietà e dell’assicurazione, quindi anche la gestione dei sinistri stradali. Non soltanto una sola auto, ma è possibile noleggiare un’intera flotta nel caso delle Pubbliche Amministrazioni o aziende che necessitano di più mezzi per le loro attività. Il noleggio a lungo termine è una formula vantaggiosa per molti motivi, tra gli altri ci sono il servizio di vettura sostitutiva, la copertura di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, il soccorso stradale, la manutenzione e sostituzione degli pneumatici. Prevede la possibilità di noleggiare auto di tutte le marche disponibili sul mercato e i mezzi commerciali attrezzati o equipaggiati.

È un’opzione di cui molti automobilisti non potrebbero più fare a meno non soltanto per una questione di effettivo risparmio economico come accadeva prima, ma anche per un motivo di praticità e voglia di cambiamento. Con il noleggio a lungo termine, infatti, è possibile utilizzare l’auto sfruttando i mesi a disposizione e, al momento della scadenza del contratto, si potrà avere una vettura nuova e diversa. Ecco perché anche i privati spesso usufruiscono di questa opportunità, un modo in più per rinnovarsi. Il cambiamento e il risparmio sono sicuramente due elementi preziosi per scegliere tra il noleggio, il leasing e il tradizionale acquisto di un’auto di prima mano.