Cadillac ATS 2015

Versione 2015 riveduta e corretta per la berlina di punta di casa Cadillac, la Cadillac ATS ; la casa americana punta anche al mercato europeo, per contenere le concorrenti dirette, come BMW Serie3 e la Mercedes Classe C.

Cadillac ATS 2015

I cambiamenti non sono molti all’esterno,  e questa vettura mantiene il suo aspetto massiccio e  squadrato; la mascherina anteriore porta il nuovo logo della Cadillac, e si caratterizza per dei segmenti orizzontali cromati; il cofano ha una particolare forma a v, e delle modanature che lo rinforzano e ne alleggeriscono l’aspetto allo stesso tempo. Il bagagliaio posteriore rialzato ha anche funzione di spoiler, per migliorare l’aerodinamica. All’interno notiamo subito i materiali decisamente di pregio, per dare vita ad un abitacolo di lusso: i sedili in pelle sono di serie su tutti i modelli, e come optional sono disponibili particolari in vero legno, in carbonio o in acciaio cromato.

In plancia troviamo un bellissimo touchscreen da otto pollici, su cui possiamo utilizzare tutti i gadget della vettura, quali navigatore (disponibile anche 3D), climatizzatore a due zone,  l’impianto Audio e le prese Usb; è anche possibile ricaricare lo smartphone con un caricabatteria senza fili. Le dotazioni di sicurezza comprendono la  funzione Teen Drive, che ci permette di limitare le prestazioni della vettura (soprattutto velocità massima e volume dell’impianto stereo) quando la prestiamo ai figli più piccoli e scalmanati; troviamo anche Lane Keep Assist e altri software da acquistare separatamente. Le motorizzazioni disponibili non sono poche; troviamo un turbo 2.à l a benzina, da 276 Cavalli, un benzina 2.5 a 205 Cavalli e un V6 da 325 Cavalli.