Anche Virgin è interessata all’auto elettrica

Ormai l’auto elettrica è di gran moda. A dimostrarlo è l’interesse dimostrato anche da Virgin, che fa seguito alle mosse di Google e Apple, con il suo progetto Titan. La mobilità ad emissioni zero potrebbe diventare il terreno dello scontro tra una serie di giganti del mondo economico e finanziario, il quale potrebbe notevolmente accelerare la diffusione di quello che è considerato da molti un ottimo mezzo per combattere livelli di inquinamento atmosferico ormai fuori controllo, senza dover sacrificare la produzione industriale, tema sul quale, del resto, le opposizioni dei paesi emergenti sono ancora troppo forti.

auto elettrica

L’interesse della Virgin non è derivante dai rumors che ormai da tempo circolavano in tal senso, ma dalle parole recentemente pronunciate da Sir Richard Branson, il fondatore e Presidente del gruppo, che possono essere considerate abbastanza chiare. Proprio nel corso delle gare di Formula E, quella riservata alle auto elettriche, Branson si è pronunciato in alcune articolate interviste, tessendo con grande forza le lodi della Tesla. Secondo il patron di Virgin, la macchina elettrica di Elon Musk ha lo stesso appeal delle vetture normali e la prospettiva di entrare in competizione sul mercato delle electric cars  lo attrae non poco. Una dichiarazione impegnativa che va del resto a riprendere quelle fatte all’interno del suo blog sul sito ufficiale Virgin. Branson ha anche affermato che l’immagine delle auto elettriche potrebbe presto mutare e diventare molto attrattiva agli occhi di molte persone.

Merito appunto del pregevole lavoro portato avanti da Elon Musk sia in termini di tecnologia che di divulgazione. Lo stesso Branson si è poi spinto ad un impegnativo pronostico, secondo il quale nel futuro il trasporto sarà a emissioni zero, mentre le zone centrali delle città potranno essere percorribili solo con auto elettriche. Un futuro nel quale anche la Virgin potrebbe avere un suo spazio, considerato che già oggi molti dipendenti del gruppo lavorano sull’elettrico, con il team di Formula E.